Il Kawasaki Puccetti Racing conferma i programmi WorldSSP per il 2020

Con un solo round ancora da disputare nel Campionato WorldSSP 2019, il team Kawasaki Puccetti Racing è ora in grado di annunciare i propri programmi per la stagione 2020.

Lucas Mahias, vincitore di una recente gara del Campionato Mondiale Supersport disputata a Magny Cours, disputerà un’altra stagione con i colori Kawasaki.

Il campione del mondo 2017, insieme al suo team composto da tecnici esperti, ha identificato e massimizzato le caratteristiche chiave della Ninja ZX-6R, ed il lavoro suo e del suo team è culminato nella sua straordinaria vittoria in verde, ottenuta davanti al proprio pubblico. Restare con la sua attuale squadra dovrebbe permettergli di essere ancora più competitivo nella corsa al titolo mondiale 2020.

La prossima stagione ad unirsi a Lucas nel box del Kawasaki Puccetti Racing sarà l’attuale pilota della Moto2, il tedesco Philipp Öttl. A 23 anni Öttl ha accettato una nuova sfida all’interno del paddock del WorldSBK, dopo molti anni di gare disputate in ambito MotoGP. Philipp ha seguito le orme del padre Peter, che ha gareggiato in Grand Prix nelle cilindrate minori alla fine degli anni ’80 ed all’inizio degli anni ’90.

Philipp ha vinto gare sia nella Rookies ‘Cup che in Moto3. Ha disputato la sua prima gara in Moto3 nel 2012, ma è entrato in pianta stabile nel campionato nella stagione 2013. La vittoria in Moto3 è arrivata a Jerez nel 2018, mentre la sua attuale partecipazione alla Moto2 gli ha conferito un importante esperienza con i motori di media cilindrata.

Manuel Puccetti – Team Manager: “”È davvero un piacere continuare anche nel 2020 la nostra collaborazione nel WorldSSP con Lucas. È uno dei piloti più forti di sempre nella classe delle medie cilindrate ed il mio team crede fermamente nella possibilità di vincere con lui il titolo di Campione del mondo nella prossima stagione. Diamo un caloroso benvenuto a Philipp Öttl, 23 anni, che proviene dal campionato Moto2 e da molti anni trascorsi in Moto3. Ritengo che Philipp sia un pilota giovane e veloce. Penso che si adatterà rapidamente alla nostra moto e faremo del nostro meglio per aiutarlo ad ottenere i miglioro risultati con la nostra Ninja Supersport”.

Steve Guttridge – Kawasaki Europe Racing Manager: “Abbiamo avuto un paio di stagioni difficili nel WorldSSP, ma il nostro Kawasaki Puccetti Racing ha sempre cercato di trovare soluzioni che gli permettessero di conquistare la vittoria. Siamo lieti di restare in questa categoria anche nella stagione 2020 e di dare il benvenuto a Philipp Öttl. Abbiamo assistito ad un costante miglioramento da parte di Lucas in questa prima stagione, nella quale ha lavorato duramente su se stesso, per adattarsi alle caratteristiche del Ninja ZX-6R. La sua vittoria a Magny Cours ha confermato la nostra convinzione che sarà pronto per lottare nuovamente per il titolo nella stagione 2020, insieme al suo nuovo compagno di squadra”.

Lascia un commento