Turkish Puccetti Racing – Razgatlioglu è quarto nelle libere WorldSBK di Losail

Ultimo appuntamento con il campionato mondiale Superbike per il Turkish Puccetti Racing al Losail International Circuit in Qatar.
Dopo le brillanti prestazioni fornite nei round precedenti ed i tredici podi conquistati, Toprak Razgatlioglu vuole concludere la sua eccezionale stagione conquistando il terzo posto nella classifica piloti del campionato.
Nel tardo pomeriggio, con la pista araba illuminata a giorno dall’incredibile impianto di illuminazione del quale dispone il circuito di Losail, Razgatlioglu ha disputato la prima sessione di prove libere. Il tracciato si è rivelato scivolosa con la sabbia trasportata dal vento dal vicino deserto, ma ciò nonostante il pilota turco ha fatto segnare il secondo tempo con un best lap di 1’58”140.
Nella seconda sessione Toprak si è leggermente migliorato (1’58”028) ed ha concluso al quarto posto nella classifica cumulativa dei due turni odierni.
Domani si disputeranno l’ultimo turno di prove libere ed a seguire la tredicesima Superpole stagionale che deciderà la griglia di partenza della gara 1 di domani e della Tissot Superpole Race di sabato.

Losail International Circuit – Qatar – Campionato mondiale Superbike
Classifica cumulativa delle prime due sessioni di prove libere: 1) Davies (Ducati) – 2) Rea (Kawasaki) – 3) Bautista (Ducati) – 4) Razgatlioglu (Kawasaki) – 5) Van der Mark (Yamaha)

Toprak Razgatlioglu: “E’ stata una giornata positiva anche se la pista è molto scivolosa ed è facile commettere degli errori. Mi sono trovato abbastanza a mio agio sulla mia moto, ma per domani dovremo lavorare per permettermi di migliorare il feeling con l’avantreno. Ci sono alcuni settori dove faccio ancora fatica, ma sono certo che domani le cose miglioreranno anche grazie al lavoro della mia squadra. Voglio disputare una buona Superpole per partire davanti in gara1 perché punto al terzo posto in campionato”

Lascia un commento