Giornata di test a Misano per il Kawasaki Puccetti Racing

Il Kawasaki Puccetti Racing è tornato in pista lunedì 26 agosto al Misano World Circuit per una giornata di prove che si è rivelata molto positiva. Hikari Okubo e Lucas Mahias, hanno percorso oltre 250 km a testa, ritrovando il feeling con le rispettive moto dopo la lunga pausa estiva. Oltre agli interessanti riscontri cronometrici, questa giornata di test è servita per valutare nuove soluzioni per le Kawasaki ZX-6R dei due piloti, che al termine della giornata si sono dichiarati contenti del lavoro svolto assieme allo staff tecnico del team.

Il prossimo appuntamento è ora fissato per il weekend del 6,7 e 8 settembre all’autodromo di Portimao in Portogallo, per il nono round del campionato mondiale Supersport. 

Lucas Mahias: “Questi test ci volevano proprio. Mi sono tolto di dosso la ruggine accumulata nella lunga pausa estiva ed ho potuto lavorare molto sulla mia moto, provando nuove soluzioni che non avremmo potuto provare nei weekend di gara, dove il tempo è molto limitato. Pur senza curarmi troppo dei tempi sul giro ho fatto segnare dei crono molto veloci, segno che quello che abbiamo provato ci potrà essere molto utile per questo finale di campionato. E ora concentriamoci sul prossimo appuntamento di Portimao”.

Hikari Okubo: “E’ stata una giornata molto positiva sotto molti punti di vista. Mi ha fatto piacere ritrovare subito il feeling con la 600, visto che l’ultima volta che ho corso l’ho fatto alla 8 ore di Suzuka su di un 1000, ma soprattutto lavorando assieme alla mia squadra, siamo riusciti a risolvere quei problemi di assetto che mi avevano rallentato nel weekend di Donington. Ho percorso molti giri su ottimi tempi e questo mi ha confermato di essere pronto per il prossimo round di Portimao”    

Lascia un commento