Turkish Puccetti Racing – Razgatlioglu è settimo nelle prove libere WorldSBK a Laguna Seca

Trasferta oltreoceano per il Turkish Puccetti Racing che in questo weekend è impegnato nel nono round del campionato mondiale Superbike, che si disputa al Weather Tech Raceway di Laguna Seca in California, U.S.A.

Toprak Razgatlioglu affronta questo impegno americano con l’obiettivo di continuare la serie di risultati positivi, che negli ultimi tre round lo ha portato a salire sul podio per ben quattro volte.

Questa mattina il giovane pilota turco ha disputato la prima sessione di prove libere, dimostrando di aver trovato subito un buon feeling con la sua Kawasaki ZX-10RR e con il tortuoso e tecnico tracciato californiano. Con il tempo di 1’24”187 ha chiuso al terzo posto.

Nella seconda sessioni di prove del pomeriggio Toprak ha fermato i cronometri sul tempo di 1’23”942, migliorandosi di pochi decimi e terminando al settimo posto della classifica cumulativa delle due sessioni odierne.

Domani mattina Razgatlioglu disputerà il terzo ed ultimo turno di prove libere ed a seguire la Superpole, che assegnerà le posizioni sulla griglia di partenza della prima gara del weekend, che si disputerà nel pomeriggio sulla distanza di 25 giri.

Weather Tech Raceway – Laguna Seca – U.S.A. – Campionato mondiale Superbike

Classifica cumulativa delle prime due sessioni di prove libere: 1) Davies (Ducati) – 2) Rea (Kawasaki) – 3) Bautista (Ducati) – 4) Sykes (BMW) – 5) Haslam (Kawasaki) – 6) Baz (Yamaha) – 7) Razgatlioglu (Kawasaki)

Toprak Razgatlioglu: “Questa mattina siamo partiti subito forte, mentre nel pomeriggio non avevo feeling con l’anteriore nelle staccate. Sono molto veloce nel primo settore, ma poi faccio fatica nelle curve a destra. Per domani penso che apporteremo qualche modifica al set up della moto. Il distacco dai primi non è molto, ma qui siamo tutti molto vicini e non sarà facile, anche se sono fiducioso. Ringrazio il mio team che sta facendo un ottimo lavoro”.

Lascia un commento