Turkish Puccetti Racing – Razgatlioglu è undicesimo nelle libere WorldSBK di Misano

E’ iniziato oggi al Misano World Circuit il settimo round del campionato mondiale Superbike in una giornata calda e con un alto tasso di umidità. Toprak Razgatlioglu, il pilota del Turkish Puccetti Racing, ha affrontato questo secondo appuntamento italiano con l’obiettivo di proseguire la striscia di risultati positivi che lo hanno portato sul podio sia a Imola che a Jerez. 
Nella prima sessione di prove libere disputate in mattinata il giovane pilota turco ha fatto segnare il tempo di 1’36”914 terminando in decima posizione. Il turno del pomeriggio si è disputato su di una pista scivolosa a causa di un asfalto molto caldo, vicino ai 50 gradi. Ciò nonostante Toprak è riuscito a migliorare il suo best lap e con il crono di 1’36”774 ha concluso in undicesima posizione.
Domani Razgatlioglu disputerà il terzo turno di prove libere, la Superpole e la prima gara di questo settimo round. 

Misano World Circuit – Italia – Campionato mondiale Superbike
Classifica cumulativa delle prime due sessioni di prove libere: 1) Van der Mark (Yamaha) – 2) Rea (Kawasaki) – 3) Bautista (Ducati) – 4) Cortese (Yamaha) – 5) Lowes (Yamaha) – 6) Sykes (BMW) …….. 11) Razgatlioglu (Kawasaki)

Toprak Razgatlioglu: “Un inizio difficile, soprattutto a causa della pista che è molto scivolosa. Ho avuto poca aderenza al posteriore in entrambi i turni ed in queste condizioni è difficile trovare un buon assetto per la mia moto. Stiamo lavorando per avere più grip e lo faremo ancora nelle libere di domani mattina, per poi spingere al massimo in Superpole ed in gara1. Grazie al mio team che anche oggi mi ha aiutato molto”. 
 

Lascia un commento