Turkish Puccetti Racing – Settimo posto per Razgatlioglu nelle prove di Assen

Il quarto round del campionato mondiale Superbike è iniziato oggi al TT Circuit van Drenthe di Assen in Olanda in una giornata soleggiata e fredda.

Il precedente round spagnolo non era stato fortunato per Toprak Razgatlioglu, che dopo due gare concluse nella top ten, nell’ultima aveva dovuto ritirarsi a causa  di un problema tecnico. Questa mattina il giovane pilota turco è sceso in pista per il primo turno di prove libere e con il tempo di 1’36”448 ha chiuso all’ottavo posto.

Nella seconda sessione Toprak ha migliorato il proprio best lap di quasi un secondo e con il crono di 1’35”554 ha concluso in settima posizione.

Domani dopo il terzo turno di prove libere, Razgatlioglu disputerà prima la Superpole e successivamente gara1, sulla distanza di 21 giri. 

TT Circuit Assen – Olanda – Campionato mondiale Superbike

Classifica cumulativa delle prime due sessioni di prove libere: 1) Sykes (BMW) – 2) Rea (Kawasaki) – 3) Haslam (Kawasaki) – 4) Reiterberger (BMW) – 5) Van der Mark (Yamaha) – 6) Bautista (Ducati) – 7) Razgatliuoglu (Kawasaki)

Toprak Razgatlioglu: “Sono contento perché sino ad ora questo è stato il nostro miglior venerdì. Siamo partiti bene, anche se dobbiamo ancora lavorare sul set up della mia moto, perché in alcune curve non siamo ancora a posto specialmente per quanto riguarda il freno motore. Sono già veloce sul giro singolo e quindi sono fiducioso per la Superpole e per la gara di domani, anche se correre con queste basse temperature non è certo facile”.

Lascia un commento