Preview – Due giornate di test a Jerez e due a Portimao per il team Kawasaki Puccetti Racing

La pausa invernale è terminata ed il team Kawasaki Puccetti Racing si accinge a tornare in pista per i test, in preparazione al primo round del campionato mondiale Superbike e Supersport che si disputerà a fine febbraio sulla pista di Phillip Island in Australia.
Il team di Manuel Puccetti è già a Jerez de la Frontera in Spagna, dove il 23 ed il 24 i due piloti Supersport il francese Lucas Mahias, il giapponese Hikari Okubo ed il pilota Superbike, il turco Toprak Razgatlioglu, svolgeranno due giornate di test, che verranno poi replicate il 27 ed il 28 sulla pista di Portimao in Portogallo.
Lucas Mahias era già salito sulla Kawasaki Ninja ZX-6R a Jerez a fine novembre. Fu un primo contatto molto positivo, ed ora il pilota francese avrà modo di approfondire la sua conoscenza della moto e del suo nuovo team. Okubo conosce già la sua squadra, ed è ansioso di valutare tutte le migliorie apportate sulla sua moto dai tecnici del team.
Le novità non mancheranno nemmeno sulla Kawasaki Ninja ZX-10RR di Razgatlioglu, dal quale tutti si attendono che migliori i già lusinghieri risultati ottenuti lo scorso anno.
“Abbiamo tante cose da provare e da verificare – ha dichiarato il team Principal Manuel Puccetti – e quindi cercheremo di sfruttare al massimo queste quattro giornate di test. Nella pausa invernale non abbiamo mai smesso di lavorare sulle nostre moto e sia a Jerez che a Portimao testeremo alcune novità che riguardano l’elettronica, le sospensioni, il cambio ed il motore. Sia i tecnici che i piloti sono ansiosi di tornare in pista e di lavorare per affrontare poi nel migliore dei modi il primo round del campionato”.

Lascia un commento