Buon inizio per Razgatlioglu nelle libere del Qatar

Losail, 25 ottobre 2018. Sotto i riflettori del circuito di Losail si conclude una prima giornata di prove libere positiva per il team Kawasaki Puccetti Racing e il suo pilota Toprak Razgatlioglu.

Nonostante alla sua prima esperienza di gara in notturna sull’affascinante circuito del Qatar, il giovane rookie Superbike ha saputo costruire una buona performance crescendo costantemente durante ogni sessione, chiudendo con il decimo tempo complessivo in 1’58.054.

Dopo un primo turno di FP1 che ha visto i piloti della categoria girare ad un ritmo più moderato visto la pista ancora sporca e l’asfalto con poco grip, nelle FP3 Razgatlioglu è stato tra coloro che hanno saputo migliorarsi abbassando di oltre due secondi il tempo di 2’00.394 segnato nelle FP1 del pomeriggio.

Con ben 12 piloti racchiusi in un solo secondo, la Superpole di domani si prennuncia già combattuta, ma al termine delle libere il pilota turco si è dichiarato fiducioso di poter accrescere ancora la sua performance domani, viste le buone sensazioni avute oggi in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10RR.

Grazie al decimo tempo complessivo, Toprak prenderà parte direttamente alla Superpole 2 domani che si disputerà alle ore 16:55 locali (GMT +3.00), mentre la prima della due gare in programma per l’ultimo round 2018 del Campionato Mondiale FIM Superbike prenderà il via alle ore 19:00 locali (GMT +3.00).

WorldSBK
Toprak Razgatlioglu, #54 – P10 (1’58.054)

Oggi è stata una giornata positiva e sono soddisfatto del lavoro fatto insieme alla squadra. È sempre stato il mio sogno poter gareggiare qui! Correre con la luce artificiale è molto diverso e non è semplice per me, visto che è la prima volta per me, ma la pista mi piace davvero moltissimo e mi sto abituando anche a questo! Nel primo turno di questo mattina c’era poco grip e la pista era ancora molto sporca di sabbia, poi nel corso della giornata le condizioni sono migliorate. Ho chiuso con il decimo tempo complessivo, ottenendo l’accesso diretto alla Superpole 2 e ne sono felice! Domani non sarà facile, ma proverò a fare del mio meglio sia in qualifica che in gara.

Lascia un commento