Okubo settimo in Superpole. Partenza dalla quinta fila per Barberá.

Magny Cours, 29 settembre 2018. I piloti del team Kawasaki Puccetti Racing Hikari Okubo e Hector Barberá scatteranno rispettivamente settimo e quindicesimo nella decima gara del Campionato Mondiale FIM Supersport 2018 che si disputerà domani al circuito francese di Magny Cours.
Dopo essersi aggiudicato l’accesso diretto alla Superpole 2 grazie all’ottavo tempo complessivo ottenuto nelle prove libere, il giapponese si è assicurato la partenza dalla terza fila grazie ad un giro veloce in 1’41.596 proprio a pochi secondi dal termine della sessione.
Il compagno di squadra Hector Barberá alla sua seconda prova con il team Kawasaki Puccetti Racing in Supersport e alla sua primissima gara sul circuito francese ha continuato a lavorare oggi per capire meglio il comportamento della sua Kawasaki ZX-6R ed imparare ad interpretare il tracciato.
Dopo aver concluso al 16esimo posto la giornata di ieri, lo spagnolo è riuscito a migliorare in Superpole 1 chiudendo quindicesimo in 1’42.484.
La gara Supersport del decimo round stagionale scatterà domani alle ore 13:45 locali.

WorldSSP
Hikari Okubo, #78 – P7 (1’41.596)

Oggi è andata meglio visto che sono riuscito a realizzare il mio miglior tempo, un secondo più veloce rispetto a ieri. Il mio obiettivo era la seconda fila nella top 6, ma ho chiuso settimo e quindi non sono del tutto soddisfatto. Il mio feeling però è migliorato tanto e questo mi fa pensare che saremo in grado di fare una buona gara domenica.

WorldSSP
Hector Barbera, #98 – P15 (1’42.484)

Questo circuito è un po’ più semplice rispetto a Portimao, ma non sono del tutto contento. Ad ogni turno miglioro. Abbiamo fatto diverse modifiche di setup soprattutto sul davanti. Ho più feeling con la moto e ho solo bisogno di girare di più perché ho ancora molte cose da provare. Ogni volta che esco in pista capisco qualcosa di nuovo, incluse le gomme, ma ogni riferimento su questa pista è nuovo per me. Nel complesso penso di avere una moto migliore per poter disputare la gara e mi sento pronto!

Lascia un commento