Debutto positivo di Barbera nei test al Mugello e ad Imola con il team Kawasaki Puccetti Racing

Imola, 29 agosto 2018. A poche settimane dal ritorno in pista per affrontare il nono round della stagione 2018 FIM Supersport, il team Kawasaki Puccetti Racing ha interrotto anticipatamente la sua pausa estiva per tornare al lavoro già lunedì 27 agosto e ieri 28 agosto 2018 per due giornate di test insieme al suo nuovo pilota Héctor Barberá.
Ingaggiato recentemente come sostituto del ritirato campione Supersport Kenan Sofuoglu, la star spagnola ha debuttato per la prima volta in assoluto in sella alla Kawasaki Ninja ZX-6R del team sul celebre tracciato italiano dell’Autodromo del Mugello lunedì.
Subito a suo agio sia sulla nuova moto che con la nuova squadra, Barberá ha concluso una prima giornata di test positiva sul circuito toscano, compiendo 57 giri totali e segnando un miglior tempo in 1’54.9.
Deciso a maturare più esperienza possibile con il team, lo spagnolo ha replicato la giornata di lavoro all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, una delle tappe storiche del Campionato WorldSBK, ma non presente nel calendario del Campionato MotoGP, dove Héctor ha corso le sue ultime stagioni in carriera.
Godendo di condizioni meteo favorevoli e di poco traffico in pista, Barberá ha potuto sfruttare al meglio il particolare layout di Imola per imparare ulteriormente il comportamento della sua Kawasaki, registrando il suo miglior giro in 1’54.2.
Terminate queste prime due giornate di lavoro con il team Kawasaki Puccetti Racing con un bilancio positivo, Héctor Barberá debutterà ora ufficialmente per il suo primo weekend di gara Supersport il prossimo 14-16 settembre 2018 all’Autodromo do Algarve di Portimao in occasione del round portoghese.

Manuel Puccetti, Principal Manager:

Siamo molto contenti di come sono andate queste prime giornate di lavoro insieme ad Héctor. È un pilota molto esperto, professionale e si è subito trovato a suo agio sia sulla moto che con la sua nuova squadra. Lunedì al Mugello ha compiuto circa 57 giri e fin da subito ha dimostrato di essere forte, cosa che sinceramente non mi aspettavo! Alla fine della giornata abbiamo deciso di proseguire il test per permettere a Barberá di fare più km sulla moto. Ci siamo spostati ad Imola dove le condizioni meteo sono state ideali per girare e dove il traffico in pista è stato minore rispetto a quello del Mugello. Siamo davvero soddisfatti e pronti al debutto ufficiale in gara nel prossimo round di Portimao!

WorldSSP
Héctor Barberá, #98:

Sono molto felice! Lunedì al Mugello è andata molto bene e ieri ho finalmente conosciuto il circuito di Imola. È un tracciato davvero incredibile e forse uno tra i più belli sui quali abbia mai girato. Mi sono divertito tanto e sono andato anche forte, dopo che ho iniziato a conoscere la pista. Con il team mi sono trovato bene fin da subito. In questi due giorni ho imparato a conoscere la moto ed il bilancio è positivo. Abbiamo già individuato un setup con il quale affrontare il nostro primo weekend di gara insieme, quindi direi che siamo pronti per Portimao! Anche se è una pista nuova per me, ho grandi aspettative visti i risultati di questi due giorni

Lascia un commento