Toprak Razgatlioglu sfiora la top ten in Gara 1 a Misano Adriatico

Misano Adriatico, 7 Luglio 2018. La prima delle due gare in programma del nono round del Campionato Mondiale FIM Superbike al circuito di Misano Adriatico si è conclusa con un risultato positivo per il team Kawasaki Puccetti Racing e Toprak Razgatlioglu.
Tornato in pista venerdì dopo sole due settimane dalla gara di Laguna Seca nella quale è stato vittima di una brutta caduta che gli ha procurato la frattura dell’alluce sinistro, il giovane pilota turco ha stretto i denti tutto il weekend costruendo una performance in crescita.
18esimo al termine delle prove libere e 14esimo nella Superpole del sabato mattina, Toprak ha saputo portare a termine tutti i 21 giri previsti di una caldissima Gara 1 nonostante le difficoltà dovute all’infortunio.
Scattato bene dalla quinta fila dello schieramento di partenza, il pilota della squadra reggiana ha recuperato subito alcune posizioni già nelle prime tornate, pilotando al meglio la sua Kawasaki Ninja ZX-10RR.
Razgatlioglu ha provato a spingere per cercare di rientrare nella top ten, ma rimasto attardo nei primi giri non è riuscito a mantenersi agganciato al gruppo davanti e, dopo aver maturato del margine sui suoi inseguitori, ha amministrato il vantaggio fino al traguardo, chiudendo all’undicesimo posto.
Grazie al risultato Toprak aggiunge punti importanti alla classifica generale, che lo vede al momento nono e secondo nella classifica dei piloti privati.
Domani alle ore 13:00 locali (GMT +2.00) il team Kawasaki Puccetti Racing e il suo pilota torneranno in pista per Gara 2.

WorldSBK
Toprak Razgatlioglu, #54 – P11 (+36.316)

Sono soddisfatto della gara di oggi. Il mio feeling con la moto è buono e oggi mi sentivo a mio agio, ma purtroppo avendo dovuto adattare il mio stile di guida per non sforzare troppo il piede infortunato, dopo la metà gara ho iniziato a sentirmi affaticato soprattutto sul lato sinistro del mio corpo. Non è stato facile oggi e penso che non avrei potuto fare di più, quindi l’undicesima posizione è davvero un buon risultato. Abbiamo raccolto punti importanti per la classifica generale e domani cercherò di fare ancora del mio meglio.

Lascia un commento