Ancora top ten per il rookie Razgatlioglu in Gara 2 Superbike a Brno

Brno, 10 giugno 2018. Toprak Razgatlioglu conquista un’altra formidabile top ten in Gara 2 Superbike all’Automotodrom di Brno in Repubblica Ceca.
10imo ieri al traguardo di Gara 1 e primo dei piloti privati, il pilota del team Kawasaki Puccetti Racing ha saputo costruire una buona performance anche in una seconda manche difficilissima, che ha visto uscire di scena alcuni dei protagonisti del campionato, a causa delle difficili condizioni della pista.
Infatti, le elevate temperature dell’asfalto hanno provocato problemi di aderenza alla maggior parte dei piloti in gara. Per Razgatlioglu, Gara 2 è stato tutt’altro che semplice. Il pilota turco che già aveva accusato mancanza di grip all’anteriore anche nelle giornate precedenti, ha sofferto ancora di più il problema nelle condizioni avute oggi in pista.
Scattato quindicesimo, il 21-enne è riuscito a transitare 13esimo già al primo passaggio sul traguardo.
Gestendo l’usura degli pneumatici e cercando di non prendere rischi, Toprak è riuscito a raggiungere il gruppetto in lotta per la top ten, sorpassando Baz nelle ultime fasi e tagliando infine il traguardo in nona posizione.
Per il rookie della categoria, che qui non aveva potuto fare nessun test con la Kawasaki Ninja ZX-10RR nei mesi precedenti, i due risultati ottenuti nel weekend sono positivi e gli permettono di mantenere salda l’ottava posizione in classifica generale.
Dopo la Repubblica Ceca, il mondiale Superbike si sposterà ora negli Stati Uniti per il round di Laguna Seca che si disputerà dal 22 al 24 giugno 2018.

WorldSBK
Toprak Razgatlioglu, #54 – P9 (+23.613)

Oggi è stata davvero dura. Con le temperature dell’asfalto così elevate le condizioni della pista erano difficili e la moto scivolava tantissimo sia sul davanti che sul posteriore. Molti piloti sono stati traditi da questa situazione, noi fortunatamente siamo riusciti a non commettere errori e arrivare al traguardo conquistando un’altra top ten. Non sono contento del risultato, speravo di poter fare meglio questo fine settimana, ma considerato tutto direi che abbiamo fatto un buon lavoro. Speriamo di poter fare meglio nella prossima gara.

Lascia un commento