#CZECHWorldSBK: 18esimo tempo di Razgatlioglu nelle libere di Brno.

Brno, 8 giugno 2018. Si conclude una prima giornata di prove libere difficile per Toprak Razgatlioglu all’Automotodrom di Brno, che questo fine settimana ospita il settimo round del Campionato Mondiale FIM Superbike.
Il pilota del team Kawasaki Puccetti Racing chiude con il 18esimo tempo complessivo, dopo un’intera giornata dedicata a imparare il nuovo tracciato ceco, tornato in calendario quest’anno dopo l’ultima prova disputata qui nel 2012.
Per il rookie della categoria, il venerdì non è stato positivo. Deluso dalla posizione ottenuta, Razgatlioglu ha dichiarato di avere problemi di aderenza all’anteriore della sua Kawasaki Ninja ZX-10RR, dovuti ad una scelta di assetto diversa rispetto a quella usata in passato, che invece ha migliorato le sue sensazioni al posteriore.
Nonostante il risultato di oggi Toprak e il team sono fiduciosi di poter migliorare in vista di Gara 1, che si correrà domani alle ore 13:00 locali.
Sabato mattina si tornerà invece in pista per l’ultima sessione di libere e per la Superpole, che saranno anche gli ultimi turni disponibili per testare ulteriori modifiche prima della gara pomeridiana.

WorldSBK
Toprak Razgatlioglu, #54 – P18 (2’01.279)

La giornata di oggi è stata davvero difficile per me e sono molto deluso del risultato. Oggi abbiamo provato un assetto differente rispetto a quello utilizzato in passato e sul posteriore mi ha dato delle ottime sensazioni. Sul davanti invece ho molte difficoltà. In alcune curve non ho aderenza. Ho provato a spingere più forte nel pomeriggio e sono andato oltre il limite, cadendo. Proveremo a fare un passo indietro per cercare di risolvere questo problema. Domani è nuovo giorno e andrà sicuramente meglio.

Lascia un commento