IL TEAM KAWASAKI PUCCETTI RACING RADDOPPIA AD IMOLA INSIEME A TOTAL ITALIA PER IL ROUND DI CASA

Imola, 8 maggio 2018. Sarà un fine settimana intenso e ricco di emozioni quello del quinto round del Campionato Mondiale FIM Superbike all’Autodromo di Imola per il team Kawasaki Puccetti Racing.

In occasione della gara di casa, la squadra reggiana vestirà dei panni completamente nuovi, aderendo al progetto lanciato da Total Italia, partner da più di dieci anni del team, per festeggiare il cinquantenario di ELF.

Ad Imola, il team Kawasaki Puccetti Racing schiererà in pista ben due Kawasaki ZX-10RR, le quali avranno una grafica d’eccezione ispirata a quella utilizzata in passato da Ron Haslam e che avrà come main sponsor proprio Total Italia con il marchio ELF.

Al fianco del rookie Toprak Razgatlioglu ci sarà Leon Haslam, figlio di Ron, il quale ha già confermato la sua partecipazione come wild card anche al round di Donington, che si terrà tra due settimane dopo Imola, e il quale guiderà una Kawasaki che, oltre ad avere la livrea storica, beneficerà anche di uno speciale forcellone Kalex e del supporto della casa tedesca.

Nel 2017 fu proprio Leon Haslam sul tracciato britannico a regalare il primo podio assoluto al team debuttante in Superbike, giungendo secondo al traguardo di Gara 1.

Per gli alfieri del team Kawasaki Puccetti Racing il weekend alle porte si preannuncia quindi già ricco di aspettative. Dopo il buon inizio di stagione che ha visto il giovane talento turco concludere quasi sempre ogni gara in top ten nel suo anno di debutto in Superbike, lo storico tracciato italiano metterà alla prova l’esperienza fatta finora da Razgatlioglu in sella alla Kawasaki del team.
Leon Haslam, che attualmente si sta distinguendo nel Campionato Inglese Superbike, torna sullo scenario internazionale motivato più che mai ad onorare questa emozionante iniziativa mettendo in mostra tutto il suo talento in pista, forte anche del successo ottenuto lo scorso anno proprio con la squadra reggiana.

Un appuntamento importante quindi, per il team Kawasaki Puccetti Racing e Total Italia, che nella giornata di venerdì alle ore 14:30 terranno una conferenza stampa all’interno dell’hospitality Superbike della squadra proprio per presentare il progetto, rievocando i momenti del passato insieme a Ron Haslam e parlare del presente con il figlio Leon.

Il quinto round del Campionato Mondiale Superbike prenderà il via ufficialmente venerdì mattina con le consuete prime prove libere, dove la Kawasaki ZX-10RR del team Puccetti brandizzata ELF farà il suo debutto assoluto in pista.

 

Manuel Puccetti, Team Principal:

Siamo davvero orgogliosi di aderire ad un progetto così speciale. Dopo il podio dello scorso anno a Donington con Haslam siamo felici di poterlo riavere in squadra per queste due wildcard di Imola e Donington. Questo weekend sarà molto emozionante! Poter celebrare l’anniversario di Elf con la livrea storica usata da Ron Haslam e avere oggi suo figlio su quella moto sarà davvero un evento unico che per noi è davvero motivo di grande orgoglio.

 

WorldSBK
Leon Haslam, #91

Sono davvero molto entusiasta di poter tornare a correre nel mondiale Superbike per i due round di Imola e Donington. Sono molto emozionato soprattutto per la gara in Italia. È un circuito storico dove solamente il tempo è favorevole, ci sono tantissimi fan e quest’anno ci sarà un progetto davvero speciale. Correrò con una moto con la livrea identica a quella utilizzata in passato da mio padre e indosserò anche un casco speciale per i 30 anni insieme ad Arai. Insomma, ci sono diversi motivi che mi rendono impaziente di tornare a Imola di nuovo con il team Kawasaki Puccetti Racing. Abbiamo anche un bel ricordo insieme risalente all’anno scorso dove siamo saliti secondi sul podio di Donington. Spero che anche in questi due round riusciremo a raccogliere dei risultati di successo e concludere due bei weekend insieme!

 

WorldSBK
Toprak Razgatlioglu, #54

Nelle ultime gare abbiamo davvero fatto grandi progressi e piano piano sto iniziando ad adattarmi a questa moto e a imparare a gestire bene la durata delle gomme. Sono fiducioso che a Imola potremo migliorare ancora. È un tracciato che conosco bene e sarà un weekend speciale per la squadra, dove ci saranno tantissime persone a sostenerci! Cercherò di fare del mio meglio e di imparare molto anche da questa esperienza!

Lascia un commento