Nono posto di Razgatlioglu in Gara 2 ad Aragon

Aragon, 15 aprile 2018. Il terzo round del Campionato Mondiale FIM Superbike sul circuito spagnolo del Motorland Aragon termina con un’altra solida performance del rookie Toprak Razgatlioglu.
Grazie al nono posto ottenuto ieri in Gara 1, il giovane talento turco è scattato oggi dalla sesta casella dello schieramento di partenza di Gara 2. Nei primi giri il pilota del team Kawasaki Puccetti Racing è riuscito a mantenere la posizione, ma dopo alcune tornate è stato superato da alcuni piloti, retrocedendo al nono posto, dove chiude infine anche la seconda manche sul tracciato spagnolo.
Rispetto alla prova disputata ieri al Motorland Aragon, Razgatlioglu ha migliorato molto il passo complessivo in gara, dimostrando di aver lavorato bene insieme alla squadra compiendo passi in avanti rispetto all’inizio del fine settimana.
Tra poco meno di 7 giorni, il team Kawasaki Puccetti Racing e il suo pilota torneranno nuovamente in pista per il quarto round stagionale, che si correrà sullo storico tracciato del TT Assen in Olanda.

 

 

WorldSBK
Toprak Razgatlioglu, #54 – P9 (+19.812)

Sono soddisfatto della prova di oggi. Rispetto a ieri il mio feeling era migliore, ma ancora ho sofferto la mancanza di grip soprattutto all’anteriore. Nonostante ciò ho saputo girare su tempi più bassi e migliorare il mio passo gara. Non è stato un fine settimana semplice per me, ci sono molte cose che ancora devo imparare, ma piano piano credo che stiamo crescendo. Ora si va ad Assen, una pista che mi piace molto. Sono positivo, ma so che con la Superbike tutto sarà diverso rispetto a ciò che sono abituato. Lavoreremo sodo! Il nostro obiettivo per la prossima gara ora è la top 5!

 

Lascia un commento