#QatarWorldSBK: Guintoli chiude ottavo anche Gara 2.

Losail, 4 novembre 2017. Al Circuito di Losail termina la stagione 2017 per il team Kawasaki Puccetti Racing con un altro solido risultato in top ten del suo pilota Superbike Sylvain Guintoli, che giunge anche al traguardo di Gara 2 in ottava posizione.
Scattato dalla quinta casella dello schieramento grazie all’ottavo posto di ieri in Gara 1, il pilota francese si è mantenuto nella top five subito dopo il semaforo rosso, ma nelle fasi successive non è riuscito a difendersi dagli attacchi avversari, scivolando ottavo.
Portatosi alle spalle di Laverty, Guintoli ha continuato a battagliare per cercare di strappargli il settimo posto, ma infine ha dovuto cedere il passo al pilota irlandese.
Per il team di Reggio Emilia la prima stagione in Superbike si conclude con un bilancio positivo e l’obiettivo è già concentrarsi sulla prossima stagione a partire dai test invernali che si svolgeranno a fine mese sul circuito di Jerez.

Sylvain Guintoli #05, P8 (+17.869)
“È stata una bella battaglia quella di oggi con Laverty! Ci siamo passati diverse volte, e mi sono divertito parecchio. Anche oggi abbiamo terminato un’altra solida performance in gara. Non siamo arrivati al traguardo tanto distanti dai primi e soprattutto dalle moto ufficiali, perciò sono davvero soddisfatto di questo risultato. Ringrazio i miei meccanici e tecnici per l’ottimo lavoro! Il livello della squadra è alto ed è molto professionale e questo ci ha sicuramente permesso di ottenere buoni risultati in questi ultimi due round della stagione”.

Lascia un commento