Frattura del bacino per Sofuoglu dopo caduta in Superpole. Non correrà a Magny Cours.

Magny Cours, 30 September 2017. Kenan Sofuoglu non prenderà il via nella gara Supersport in programma domani a Magny Cours.
Vittima di un brutto highside durante il turno di Superpole 2, mentre era in lotta per le prime posizioni dello schieramento di partenza, il pilota turco è stato subito trasportato al centro medico del circuito. Trasferito all’ospedale di Nevers, controlli più approfonditi hanno evidenziato tre fratture al bacino che lo costringeranno quindi a saltare il decimo round del campionato Supersport.
Sofuoglu tornerà subito in Turchia, dove verrà sottoposto ad un intervento chirurgico.
Il compagno di squadra Kyle Ryde partirà domani 29esimo. Il pilota inglese non é riuscito a sfruttare al meglio il turno di Superpole 1 a causa di una scelta di gomma sbagliata durante i minuti decisivi del turno.
Michael Canducci, pilota del team 3570 Puccetti Racing FMI, scatterà invece 11esimo.

Michael Canducci #65, P11 (1’49.301)
“Oggi sono stato sfortunato. Avevo davvero un buon feeling con la moto e stavo facendo un ottimo tempo, ma la rottura del motore mi ha fermato mentre stavo migliorando. Peccato! Domani parto dalla quarta fila, ma sono sicuro di avere il passo per poter stare davanti”.

Kyle Ryde #77, P29 (2’00.546)
“Purtroppo il risultato di oggi deriva da un errore di strategia. Abbiamo sbagliato gomma e quando sono entrato per sostituirla, poi non c’è stato più tempo sufficiente per rientrare in pista di nuovo. Sono penultimo in griglia, ma sono convinto che avrei potuto facilmente avvicinarmi alla Superpole 2”.

Lascia un commento