Stagione 2013 Archive

OTTIMO 6° POSTO PER RUSSO e CAMPIONI D’EUROPA STOCK 600!

Posted 20 ottobre 2013 By Manuel Puccetti

Grande ultima gara per Riccardo Russo termina con un bellissimo sesto posto finale l’ultima tappa del mondiale Supersport. Scattato bene dalla nona posizione, ha recuperato alcune posizioni mantenendo il sesto posto fino a fine gara e contenendo gli attacchi degli avversari nelle ultime curve.

Grande Riccardo grande Puccetti Racing Kawasaki grandissima stagione per il team ed il pilota entrambi all’esordio assoluto al mondiale Supersport con ben 35 avversari permanenti.

La veloce Kawasaki Ninja sì è ben difesa tutta la stagione spesso si è inserita addirittura in mezzo alle moto ufficiali. Questo grazie all’ottima preparazione tecnica della Kawasaki ZX6-R, di tutto lo staff del team e soprattutto anche grazie al grande talento di Aversa Riccardo Russo che insieme alla struttura reggiana, si è messo in luce nella stagione mondiale appena conclusa.

 

CAMPIONI D’EUROPA 2013

stk

Leggi il resto di questa voce »

Sii il primo a commentare

Magny Course

Posted 6 ottobre 2013 By Manuel Puccetti

Week end complicato per Riccardo Russo, ancora convalescente dopo l’infortunio al piede del Mugello, in gara parte bene dalla 3^ fila ma dopo 7 giri fa un dritto perdendo alcune posizioni poi rientra ai box per un guasto elettrico nato, forse, nella grossa caduta del  warm up di poche ore prima. 

Il 20 Ottobre a Jerez ci sarà l’ultima tappa mondiale, speriamo che la sfortuna molli per raccogliere un podio tanto atteso.

021_P13_Russo_box 033_P13_Russo_action

Leggi il resto di questa voce »

Sii il primo a commentare

Campioni d’Italia!

Posted 22 settembre 2013 By Manuel Puccetti


CIV Supersport
Ultimo week end davvero trionfale per il Puccetti Racing Kawasaki al Mugello, nel 10 round del CIV il team ha conquistato una sensazionale doppietta in gara con 1° Cruciani e 2° uno scatenato Giansanti arrivati in volata e divisi da soli 0.021 millesimi. Stefano Cruciani conquista così il titolo di Campione Italiano 2013, il primo per il Puccetti Racing Kawasaki nella storia dai suoi quasi 20 anni d’attività.
è una grandissima soddisfazione per tutto il Team e per tutti gli Sponsor e Partner Tecnici che ci supportano per il raggiungimento del massimo obbiettivo,  una stagione da record condotta in testa alla classifica dal primo all’ ultimo week end di gara e dai numeri incredibili con Cruciani Giansanti e Russo, 10 podi su 10 gare di cui 5 vittorie, 8 secondi posti, 5 terzi posti…. i numeri parlano da soli.
Il titolo marche va a Kawasaki che mancava dal 2004 in Supersport.

Il week end di gare ha visto la pole di Russo con nuovo record del circuito 1.54.1, nella gara del sabato è stato tamponato da Faccani creandogli una fortissima contusione al piede sx e costringendolo al ritiro. Cruciani è passato al comando poi a 2 giri dalla fine ha rotto una candela rientrando ai box….. Giansanti sempre più consistente ha concluso una bellissima gara al 2° posto.
Nella gara di domenica Russo ha bruciato la frizione in partenza tornando ai box dopo una paio di giri, Cruciani e Giansanti sono risaliti dalla 2^ e 3^ fila facendo una strepitosa gara terminata in volata sotto la bandiera a scacchi con 1° Cruciani e 2° Giansanti per soli 0.21 millesimi.
Meglio di così non poteva proprio terminare questa indimenticabile stagione, dominata dal Team capitananto da Manuel Puccetti, una vittoria di squadra che ad ogni gara ha piazzato almeno un pilota sul podio concludendo con una doppietta magica al Mugello.
Un plauso speciale va a Mirko Giansanti che dopo una partenza di campionato non perfetta ha recuperato punti a suon di podi a raffica ed ha finito al 3° posto in campionato. Il fantino di Terni gli è mancata solo un po’ di convinzione all’ inizio campionato sennò si sarebbe giocato il titolo di campione con il suo compagno di box.

Un grazie di cuore a tutti gli Sponsor, i Partner Tecnici, gli amici ed i supporter del Team che numerossissimi hanno supportato la struttura reggiana con grande calore e affetto, il titolo di campione italiano va anche a Voi.

Ora abbiamo poco tempo per festeggiare il titolo tricolore perchè tra 7 giorni il Team sarà impegnato alla pen’ultima tappa del Mondiale Supersport a Magny Course ( 6 Ottobre) poi a Jerez ( 20 Ottobre).

GRAZIE A TUTTI!

Leggi il resto di questa voce »

Sii il primo a commentare

Mondiale Supersport
Che gran bella gara per Riccardo Russo in SBK Superbike World Championship Supersport WSS. 16° in griglia è stato autore di una partenza spettacolare (subito 7°). Ha girato su ottimi tempi, lottato con VD Mark, Zanetti e Choglan ed ha chiuso 6°! Bravo Ricky84: con la sfortuna alle spalle, ha dimostrato il suo valore e talento! Nonostante le due cadute del venerdì e il turno perso per pista bagnata il Team è riuscito a centrare una buona messa a punto per il warm up e consegnando al grande talento di Aversa una moto che gli ha permesso di stare tra i big anche nella la gara tedesca.

Questo buon risultato dà morale a tutto il Team in vista del CIV al Mugello il prossimo 22 Settembre per l’ultimo round stagionale dove Stefano Cruciani dovrà lottare per portare a casa il titolo nazionale Supersport!

 

russo_-936012 san carlo

Leggi il resto di questa voce »

Sii il primo a commentare

Mondiale Supersport
Gara sfortunata, quella di Silverstone, per Riccardo Russo (Puccetti Racing Kawasaki). L’azzurro, in griglia con l’11 tempo, è stato autore di una ottima partenza e di un’entusiasmante rimonta che in pochi giri lo ha portato in zona podio. A sei giri dalla fine Russo, terzo dietro Soufoglu (vincitore della gara) e Lowes, è stato toccato da un avversario ed è scivolato senza conseguenze, ma è stato costretto al ritiro. Per il pilota campano nessun punto, ma la consapevolezza di aver trovato feeling e velocità in vista della prossima gara in Germania.

Prossimo appuntamento Mondiale Nurburgring 1 Settembre

039_P09_Russo_action 058_P09_Russo_action

Leggi il resto di questa voce »

Sii il primo a commentare