Stagione 2014 Archive

Mondiale Supersport – Qatar

Posted 3 novembre 2014 By Manuel Puccetti

Il San Carlo Puccetti Racing conclude la sua prima stagione completa di mondiale Supersport al 8º e 9º posto in campionato con Sufuoglu e Tamburini , stesso risultato in gara oggi a Doha con 8º Kenan e 9º Tambu.

Faccani ha lottato per la zona punti fino all’ultimo giro quando si è bruciata la batteria ed è rimasto a piedi a 1 km dal traguardo.. Sfortuna per Marco ma rimane un ottimo week end d’esordio al Mondiale Supersport dove ha girato costantemente a 1 sec dai primi, davvero un buon avvio per un esordiente.

Ora il team si ferma giusto 2 settimane poi iniziano due lunghe sessioni di test privati in Spagna per Sofuoglu che deve assolutamente costruire un grande inverno di test e sviluppo sulla sua Ninja per puntare a vincere il mondiale Supersport 2015.

Un grandissimo ringraziamento doveroso a tutto il team , Sponsor e Partner, ai meccanici, i piloti , la federazione e a tutte le persone che hanno contribuito a questa fantastica stagione conclusa nella top 10 mondiale.

Grazie a tutti!
Manuel

IMG_3364.JPG

IMG_3363.JPG

Leggi il resto di questa voce »

Sii il primo a commentare

CIV – ultima doppia manches al Mugello

Posted 20 ottobre 2014 By Manuel Puccetti

Doppio podio per Stefano Cruciani e 3º posto finale in campionato.

Il leone del San Carlo Puccetti Racing ha fatto un week end da vero protagonista conquistando la pole position in qualifica e conducendo il 90% dei giri delle due gare in testa. 3º nella prima manches in volata a 67 millesimi dalla vittoria, 2º per 1 decimo nella gara conclusiva della stagione .

Una stagione tiratissima nel CIV Supersport , oltre 40 partecipanti di cui 10 in lotta per la vittoria, davvero una bellissima annata per il team reggiano ed il talento di Stefano Cruciani alla quarta stagione insieme.

Grazie di cuore a tutti gli sponsor ed a tutti i partner che hanno sostenuto il team ed il ns pilota.

Prossima ed ultima gara di mondiale domenica 2 novembre ( in notturna) in Qatar.

IMG_2813.JPG

Leggi il resto di questa voce »

Sii il primo a commentare

Kenan Sofuoglu firma con Puccetti Racing

Posted 10 ottobre 2014 By Manuel Puccetti

Il 3 volte campione del mondo Kenan Sofuoglu firma con Kawasaki Europa e con il Puccetti Racing per il mondiale Supersport 2015.
La struttura reggiana da 10 anni impegnata con Kawasaki nel CIV e nell’europeo diventerà il nuovo team ufficiale Kawasaki al mondiale Supersport e con l’asso turco punterà dritto alla conquista del campionato del mondo 2015.

IMG_2475.JPG

IMG_2477.JPG

Sii il primo a commentare

Mondiale Supersport – Magny Course

Posted 6 ottobre 2014 By Manuel Puccetti

Penultima gara con grandi colpi di scena, Kenan Sofuoglu in testa dal primo giro ha dominato sotto l’acqua battente fino quando, a metà gara, ha avuto importanti problemi di appannamento della visiera che lo hanno costretto ad alzare la visiera con le mani per cercare di risolvere il problema invano.
Purtroppo una scivolata ha terminato la sua sicura vittoria ( 10 sec al secondo classificato nei primi 7 giri..) .

Peccato per Kenan, male Nocco che è caduto alla prima curva della gara.

Onore a Tamburini che ha concluso al 7º posto a 3 sec dal podio, un week end davvero positivo che gli ha garantito la top 10 in classifica generale.

Ora tutto è pronto per la spedizione in Qatar dove si correrà l’ultima del mondiale il 2 Novembre in notturna.

IMG_2394.JPG

IMG_2390.JPG

IMG_2392.PNG

IMG_2371.JPG

Sii il primo a commentare

Mondiale Supersport – Jerez

Posted 7 settembre 2014 By Manuel Puccetti

Buon week end di gare per i piloti del San Carlo Puccetti Racing tutti e tre a punti.

Nocco concretizza il miglior risultato stagionale con un buon 9º posto seguito da Tamburini 10º al traguardo, ottimo anche il distacco a fine gara di soli 10 sec dal primo.

Sofuoglu in qualifica ha fatto il 2º tempo a 0.1 dalla pole con la Ninja San Carlo; per la gara è partito dai box per la penalità che ha ereditato dal precedente team ( ha utilizzato tutti e 6 motori consentiti per regolamento) ha dimostrato un passo gara da podio superando ben 10 piloti e concludendo 13º a 19 secondi dal primo .
Certamente senza quella penalità Kenan avrebbe facilmente puntato a vincere la gara. Dalla prossima gara di Magny Course Kenan partirà normalmente dalla griglia e punterà a vincere la gara. Il talento turco ha fatto registrare anche il giro veloce in gara.

I più grandi complimenti a Marco Faccani e al San Carlo Team Italia che con la vittoria di Jerez ha vinto il titolo europeo Stk 600 con una gara di anticipo.

IMG_1733.JPG

IMG_1730.JPG

 

 

Leggi il resto di questa voce »

Sii il primo a commentare