20 Aprile 2008 - 1 Gara CIV Mugello
 


 

 






























































 

 
 

 

 

Grande partenza di campionato per il Puccetti Racing Kawasaki sul tracciato toscano del Mugello;  Cristiano Migliorati ha regalato al Team la miglior prestazione di sempre alla struttura reggiana capitanata da Manuel Puccetti, il pilota bresciano ha concluso al 4° posto finale la prima gara di campionato italiano Supersport sfiorando il podio per 1 decimo di secondo in volata su Franco Battaini.
Boccolini ha lottato per tutto il week end con problemi di messa a punto sulla sua Kawasaki ed ha concluso fuori dalla zona punti. Entrambe le Kawasaki del Puccetti Racing hanno realizzato la
3^ miglior velocità in gara su tutti. Ottimo anche il miglior crono in gara di Migliorati in 1.57.9 , ovviamente primo delle Kawasaki
all' arrivo.
 

Migliorati: " sono partito bene dalla prima fila ed ho fatto quasi metà gara al secondo posto alle spalle del campione in carica Massimo Roccoli (Yamaha - Pirelli); nella fase finale ho faticato a contenere gli attacchi di Marrancone (Yamaha-Metzeler) e gli ultimi giri ho lottato con Battaini (Yamaha-Metzeler) perdendo la volata per il podio per un solo decimo di secondo. Logicamente brucia perdere il podio per un nulla ma all' ultima curva ho preso un imbarcata sul posteriore in accelerazione che mi è costata cara.... Per tutto il week end siamo stati tra i protagonisti e alla prossima gara di Monza il podio è garantito! Concludere la gara del Mugello a soli 5 secondi dal vincitore è segno che siamo molti vicini al grande risultato.
Ringrazio il Team che ha lavorato sodo per tutto il week end, lo Staff di Andreani Ohlins, la Metzeler e la ns velocissima Kawasaki"

Boccolini è partito dalla 15^ posizione in griglia ed ha concluso al 18^ posto girando in 2.00.9. Ha riscontrato problemi di messa a punto per tutto il week end e non è riuscito a risolverli. Non sono serviti a nulla gli sforzi del Team che ha lavorato giorno e notte per sostituire sospensioni, telai, forcelloni, motori, ecc . Purtroppo il pilota marchigiano è sempre stato nelle posizioni di rincalzo e per ora non si intravede una via di uscita. Nelle prossime uscite si prenderanno sostanziali decisioni e cambiamenti di carattere tecnico sulla moto del giovane pilota marchigiano.
 


risultati gara


 

TELECRONACA GARA DAL SITO DELL' ORGANIZZATORE DEL CAMPIONATO ITALIANO ( www.motociv.com)


600 SS SPORT AUTOMOTO


Il più veloce al via della 600 SS è l’ex tricolore Cristiano Migliorati (Kawasaki – Puccetti) ma il poleman Massimo Roccoli (Yamaha – Lorenzini by Leoni) non si lascia sorprendere ed entra per primo alla S.Donato. Alla fine del primo giro il riminese, da due anni campione della categoria, ha già un secondo di vantaggio sul gruppo che sfila in quest’ordine: Migliorati, Andrea Iommi (Honda – Improve), Diego Ciavattini (Honda) e Danilo Marracone (Yamaha – WCR) al quale si è impennata la moto alla partenza e che è rimasto imbottigliato alla prima curva.Al secondo giro Roccoli guadagna ancora su Migliorati che distanzia leggermente Iommi, incalzato da uno scatenato Marrancone e da Franco Battaini (Yamaha – TNT).

Dal terzo giro il vantaggio di Roccoli continua a crescere ma la battaglia alle sue spalle è estremamente spettacolare ed all’insegna della massima incertezza. Il gruppo si snoda dalla 2.a alla decima posizione, è guidato da Migliorati davanti a Marrancone e comprende anche Battaini, Ciavattini, Iommi, Velini (Yamaha – Velini), Toti (Suzuki – Celani), Corradi (Triumph – Extreme) e Lunadei (Honda - # 44). Al quinto giro Marrancone rileva la piazza d’onore di Migliorati e spinge decisamente, creando un vuoto sempre più sensibile alle sue spalle. Si forma così un terzetto guidato da Battaini che è costantemente insidiato da Migliorati e Ciavattini mentre nelle ultime battute anche un positivo Corradi si inserisce nel discorso per il terzo posto. Calano invece Velini e Iommi mentre Toti e Lunadei si fanno più intraprendenti. La gara non riserva altre sorprese anche se il vantaggio di Roccoli non assume le proporzioni che tutti si sarebbero attesi. Il ventitreenne riminese vince davanti a Marrancone, Battaini, Migliorati, Ciavattini e Corradi. Campionato Italiano: 1. Roccoli, p. 25; 2. Marrancone 20; 3. Battaini 16; 4. Migliorati13; 5. Ciavattini 11.

 

Migliorati # 3

Boccolini # 35

TEAM