- 25 Marzo - Coppa Italia 600 Stk
  Autodromo di Vallelunga (Roma)
 


 















































 
   


- COPPA ITALIA 600 STk, GALLINA N° 96

Week end condizionato dal maltempo per il pilota toscano che disputa le libere del venerdì su condizioni di asfalto umido ed una moto potente ma tutta nuova e da capire come set up, Sabato per le ufficiali piove e non si riesce a sistemare ovviamente l'assetto per la domenica che, incredibilmente, spunta il sole e mette in crisi chi particolarmente non ha potuto provare molto prima della prima gara.

In gara parte 24° e dopo 2 giri è 10°, bella rimonta ma Jonatan si prende molti rischi per stare con il gruppetto e a metà gara inizia a perdere posizioni e a 3 giri dalla fine quando è 12° esimo rientra in corsia box accusando problemi di set up; una scelta discutibile sopratutto in ottica campionato che parte penalizzato e con uno 0 punti pesante da recuperare su solo 6 gare della Coppa Italia.
Il 20 enne toscano però non vuole concludere solo 12 o 13 in gara, le sue ambizioni sono ben superiori e conta di sviluppare molto il set up della sua Kawasaki 600 realizzando svariate giornate di test con la sua verdona sul nuovo circuito di Misano Adriatico dove il 15 Aprile si terrà la seconda gara di Coppa Italia dove la parola podio sarà imperativo !

 

 

 

Risultati gara

Contagiri gara